Borse di studio
Il Comitato per il centenario della nascita di Giovanni Sartori bandisce due borse di studio per laureati e dottori di ricerca in Scienza politica, materie politologiche e affini.
Vincitori borse di studio
In data 14 gennaio 2025, la Commissione designata dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Giovanni Sartori ha reso noti i nomi dei vincitori delle due borse di studio indette con bandi del 20 dicembre 2024. La Commissione, dopo un’accurata analisi delle candidature e una valutazione approfondita dei titoli e dei progetti di ricerca presentati, ha riscontrato un elevato livello di competenza e di originalità negli elaborati pervenuti.
Tenendo conto della rilevanza scientifica dei progetti, della loro coerenza con i temi e le finalità celebrative e di ricerca richiamati nel bando, nonché della solidità metodologica proposta, ha individuato i seguenti vincitori:
Dott.ssa Greta Mastroianni per il bando sul tema “Partiti, sistemi di partito e teoria della democrazia”;
Dott. Silvano Poli per il bando sul tema “Metodologia e rigore analitico nelle scienze sociali a partire dall’insegnamento di Giovanni Sartori”.
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio su “Partiti, sistemi di partito e teoria della democrazia”
Termine per l’invio delle domande: 20 dicembre 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili qui
Bando di concorso per n. 1 borsa di studio su “Metodologia e rigore analitico nelle scienze sociali a partire dall’insegnamento di Giovanni Sartori”
Termine per l’invio delle domande: 20 dicembre 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili qui